Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Premio Campiello Giovani

La Fondazione il Campiello bandisce la 28esima edizione del concorso Campiello Giovani, riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni, residenti in Italia e all’estero e con oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana. La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 12 gennaio 2023.

Istituito dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto nel 1994, dopo una fase di sperimentazione provinciale e regionale, dal 1996 è stato esteso a tutt’Italia e negli ultimi anni anche all’estero. Il Campiello Giovani si è affermato a livello nazionale come premio dedicato ai “giovani scrittori” grazie al supporto e alla collaborazione dei Giovani Imprenditori di Confindustria, delle Istituzioni scolastiche, delle singole scuole ed Università e di tanti insegnanti che hanno creduto nel progetto. L’obiettivo del concorso è promuovere la lettura e scrittura tra i giovani e sostenere il loro talento e inventiva, anche in un’ottica di avvicinamento alla cultura di impresa e al mondo del lavoro.

Il vincitore si aggiudicherà una vacanza-studio in un Paese Europeo, mentre i cinque finalisti avranno diritto a una dotazione di libri e all’invito alla serata finale. Inoltre, gli elaborati dei cinque racconti finalisti saranno raccolti in una collana a uso istituzionale realizzata a cura della Fondazione Il Campiello.

Per maggiori informazioni consultare il sito web dell’iniziativa.