L’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha aperto le selezioni per il “Global Master in Performing Arts Management” (GMPAM), un percorso annuale dedicato alla formazione di professionisti nel settore della gestione delle arti performative. Per gli studenti del Master sono previste diverse opportunità di sostegno economico, tra cui tre borse di studio offerte dall’Associazione “Gianluca Spina” del Politecnico di Milano e ulteriori borse indicate sul loro sito .
A queste si aggiungono le borse di studio erogate annualmente dal MAECI in favore degli studenti stranieri più meritevoli. La Convenzione tra il MAECI e l’Accademia prevede inoltre l’assegnazione di borse di studio per gli allievi stranieri del Corso di perfezionamento per cantanti lirici. Per l’anno accademico 2026-2027 è previsto il rinnovo delle borse già assegnate nell’ambito del biennio 2025-2027.
Termine della presentazione delle candidature: 30 settembre 2026 per i cittadini dell’Unione Europea e 16 settembre 2026 per i cittadini degli altri Paesi.
Per maggiori informazioni consultare il seguente sito .