L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha pubblicato il nuovo bando di ammissione al Corso di laurea triennale in Global Governance per l’anno accademico 2026-2027. Il corso è caratterizzato da una forte impronta interdisciplinare, finalizzata allo sviluppo di competenze trasversali in ambito politico, economico, giuridico e tecnico-scientifico, necessarie per l’accesso al mondo del lavoro. Per garantire standard internazionali e favorire l’inclusione di studenti stranieri, la didattica verrà svolta interamente in lingua inglese e comprenderà varie attività extra-curriculari.
La selezione si svolgerà in vari turni di ammissione, aperti sia a studenti comunitari che a studenti non EU richiedenti visto. Le prossime scadenze da ricordare sono:
- 12 febbraio 2026 — secondo turno di selezione
- 16 aprile 2026 — terzo turno di selezione
- 4 giugno 2026 — quarto ed ultimo turno di selezione
Il corso di Global Governance rappresenta un’esperienza dinamica ed arricchente, preparando i laureati a intraprendere numerose carriere lavorative sia nel settore pubblico che quello privato.
Per maggiori informazioni riguardo al corso di laurea e alle procedure di ammissione, si prega di consultare i seguenti link: