Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

 

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo giunge alla sua seconda edizione con l’obiettivo di promuovere a livello internazionale le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana.

La seconda edizione si tiene dal 20 al 26 novembre 2017 all’insegna di: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità.

Seminari e conferenze, incontri con gli chef, degustazioni e cene, eventi di promozione commerciale sono solo alcune delle attività previste. La cucina è raccontata anche attraverso iniziative di taglio culturale, come proiezioni di film e documentari legati al cibo, convegni, mostre fotografiche.

Tra gli assi portanti della seconda edizione organizzata a Budapest sono la promozione degli itinerari enogastronomici e turistici regionali; il sostegno alle candidature dell'”Arte dei pizzaiuoli napoletani” e delle “Colline del Prosecco a Valdobbiadene” a patrimonio immateriale UNESCO.

Molte altre attività sono in corso di definizione ed il sito verrà aggiornato con i nuovi eventi.

---------------------------

pizza unesco it

LA GLOBALIZZAZIONE NON DISTRUGGA L'ARTE DEI PIZZAIUOLI NAPOLETANI.

LA TUA FIRMA PERCHÈ DIVENTI PATRIMONIO UNESCO

 ----------------

valdobbiadene unesco sito

 CANDIDATURA DELLE COLLINE DEL PROSECCO A VALDOBBIADENE A PATRIMONIO UNESCO

 --------------------------------

Video "Extraordinary Italian Taste"


403