Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ESTENSIONE AL 28 MARZO DELLE MISURE RESTRITTIVE

Data:

19/03/2021


ESTENSIONE AL 28 MARZO DELLE MISURE RESTRITTIVE

Il Primo Ministro Viktor Orbán, nel corso di un'intervista radiofonica, ha annunciato il prolungamento delle restrizioni in vigore a livello nazionale per un'ulteriore settimana, fino al 28 marzo. Il Primo Ministro ha inoltre invitato tutti i cittadini a seguire le regole e ridurre al minimo il numero di contatti, al fine di contenere la diffusione del virus. Ha sottolineato che nonostante il costante aumento dei contagi, sono ancora disponibili 10.000 posti letto negli ospedali e 1.618 unità di terapia intensiva.

Sul possibile avvio di una fase di riapertura, secondo le parole del Primo Ministro, molto dipenderà dai risultati del piano vaccinale. Non vi è ancora una data specifica, ma sarà necessario attendere che almeno 2,5 milioni di persone siano state vaccinate. Le festività di Pasqua potrebbero comportare ulteriori rischi a livello epidemiologico, per cui eventuali decisioni in merito verranno prese più a ridosso della Festività.


550