Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ITALIAN DESIGN DAY 2022

 

ITALIAN DESIGN DAY 2022

 

immagine loghi

Ri-Generazione - Design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile

Con centinaia di iniziative realizzate in tutto il mondo, il 23 marzo si svolgerà la VI edizione dell’Italian Design Day, manifestazione nata nel 2017 per promuovere all’estero il meglio dell’arredo, dell’architettura e del design italiano. In tale cornice, la rete diplomatico-consolare, degli Istituti Italiani di Cultura e degli Uffici ICE nel mondo organizzerà mostre, presentazioni di oggetti e progetti di design, concorsi e seminari che, in formato presenziale o ibrido, coinvolgeranno alcuni dei più noti e qualificati designer, architetti, ricercatori, imprenditori e giornalisti specializzati italiani per mettere in luce il valore della creatività italiana.

Il Prof. Carlo Forcolini, creativo di primaria importanza che è stato designato come rappresentante per l’Ungheria per l’edizione 2022, nel corso del suo intervento presso l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest ripercorre la storia del design italiano, dalle origini all’attualità.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.italianfestival.eu/idd/ e consultare i documenti sotto la sezione Appfrofondimenti di questa pagina.

 


599